Home arrow Gli Autori arrow Marco Cantamessa

MARCO CANTAMESSA

Ingegnere elettronico; dal 2000 è Professore Associato presso la Facoltà di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Torino, dove è titolare del corso di “Gestione dell’Innovazione e dello Sviluppo del Prodotto”.

Ha inoltre tenuto incarichi di docenza presso Master di II livello, corsi di Management Development e presso il corso di Master in Business Administration del SIMT (Stuttgart Institute of Management and Technology).

La sua attività di ricerca copre la gestione delle operations dell’impresa, in particolare nel campo della gestione dell’innovazione e dello sviluppo del prodotto. In ambito di progetti di ricerca di base e applicata a livello nazionale ed europeo, ha pubblicato più di 80 lavori, dei quali 19 apparsi su riviste internazionali.

È responsabile dell’unità “Technology To Business Intelligence” dell’Istituto Mario Boella del Politecnico di Torino.

E’ stato membro del Board of Management della Design Society, del comitato scientifico della rivista Research in Engineering Design, dell'Albo Nazionale degli Esperti per la revisione di progetti di innovazione, fa parte del Working Group di revisione della direttiva europea sulla responsabilità civile del produttore (D.G. Mercato Interno) ed ha fatto parte dei comitati scientifici di diverse conferenze a livello internazionale.

 
< Prec.   Pros. >
 

 


Scarica la brochure

Compralo dove vuoi... ce l'hanno
tutte le librerie; ecco comunque
il link all'editore, dal quale puoi
procedere all'acquisto:

Link a modulo acquisto